Concorso Federica Picasso

La classe IV A della Scuola Primaria Solari ha vinto il primo premio della terza edizione del  Concorso  "Federica Picasso", sezione 1, BIMBINCITTÀ, MI MUOVO SICURO NEL MIO QUARTIERE.
Lo scopo del Concorso è stato quello di stimolare l'interesse dei bambini, delle famiglie e della scuola a un confronto attivo sul tema della Mobilità Sostenibile e degli Spazi Pubblici a misura di bambino.

Le classi quarte e quinte delle scuole primarie Marconi e Solari hanno partecipato assieme a molte altre scuole del territorio, presentando disegni, plastici e video e giovedì 8 febbraio, a Palazzo Ducale, c'è stata la premiazione delle classi che si sono distinte con i propri elaborati

Uno dei principali obiettivi del concorso è puntare a una città  più  vivibile e, a questo proposito, il nostro Istituto Comprensivo confida nella collaborazione delle famiglie per attuare il Progetto Pedibus.
Un progetto promosso dalla ASL, dalla Regione Liguria, dal Comune e da altri enti, che intende proporre un percorso casa - scuola sicuro, con il coinvolgimento attivo delle famiglie.
Attuare il Pedibus significa stimolare l'attività  fisica, ridurre il traffico automobilistico, migliorare la sicurezza del quartiere e dare la possibilità  ai bambini di muoversi nel proprio ambiente in modo sicuro.
La partecipazione delle nostre classi al Concorso Bimbincittà  rappresenta un punto di partenza per la realizzazione  di questo progetto anche nel nostro Istituto.

Pedibus

GRAZIE a tutti i bambini delle scuole Primarie Solari e Marconi che hanno partecipato con i loro bellissimi disegni, plastici e video.

Di seguito alcune immagini della giornata della premiazione.

1  2