Progetti della scuola dell'Infanzia Solari

2021-09-13

2023-06-17

Obiettivi

Selezione dei progetti e delle iniziative realizzati presso la scuola dell'Infanzia Solari.

Clicca i link sottostanti per visualizzare i documenti.

video Mi comp-orto bene! – Progetto Educazione Civica.mp4

Il Natale alla Solari a.s. 2022/2023

Un libro per amico a.s. 2021/2022

Progetto Educazione Civica 2021-2022

L'Infanzia Solari si racconta

Un viaggio lungo un anno

Il nostro cartone animato - Attenti al coccodrillo!

Le nostre regole a scuola

Un viaggio lungo un anno 2

Ollie e la renna di Natale

Ti racconto una favola al telefono - Durante l’anno scolastico 2019-2020, il gruppo dei bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia Solari e gli alunni delle classi 2^B   –  3^B  –  3^C  –  5^B  della scuola Primaria Solari, hanno partecipato al progetto “Ti racconto una favola al telefono”, con il quale i Servizi Educativi di Palazzo Ducale, Fondazione per la Cultura, hanno voluto festeggiare Gianni Rodari, a cent’anni dalla sua nascita.
I bambini hanno potuto ascoltare le fiabe, immaginare i personaggi e disegnarli, inventare nuovi finali e registrare le loro voci narranti. Per ascoltare la favola rielaborata, cliccare sul nome di ogni classe. A questo link si possono visualizzare tutti i lavori presentati dalle scuole che hanno partecipato al progetto.

Solari Rap

A seguire una selezione dei nostri disegni:

Scuola dell'Infanzia Solari

Tag pagina: Didattica